Mese: Settembre 2023

Nuovo registro elettronico ClasseViva di Spaggiari

Gentili genitori, il registro elettronico ClasseViva di Spaggiari è attivo e consultabile. E’ stata inviata una E-mail automatica a tutti i genitori di cui è presente un indirizzo di posta elettronica nella nostra segreteria digitale. Nel corpo della E-mail troverete un link che vi consentirà di impostare la password del vostro account su registro elettronico. Una volta effettuata questa operazione, vi apparirà una pagina di conferma che vi mostrerà il vostro codice utente. Tale codice costituirà lo username del vostro account ed è immodificabile. Chi ha più figli frequentanti l’istituto riceverà più E-mail, poiché con ClasseViva si attiva un account diverso per ciascun alunno.

Se qualcuno non avesse ricevuto la E-mail automatica, è perché l’indirizzo di posta elettronica in segreteria digitale non è presente o è scritto erroneamente. Invito i genitori interessati a contattare la segreteria didattica dell’istituto.

Per l’accesso è possibile utilizzare questo link, presente anche nella colonna di sinistra del sito internet d’istituto, unico per docenti e genitori. E’ possibile altresì consultare il registro attraverso l’applicazione per dispositivi mobili “ClasseViva famiglia”. Attraverso l’app sarà possibile consultare il registro elettronico e la bacheca delle comunicazioni e delle circolari, nonché prenotare i colloqui nei periodi dell’anno in cui tale funzione è disponibile. Inoltre è anche possibile effettuare i versamenti per le erogazioni liberali. A tal proposito, comunico che entro la fine di questa settimana saranno date comunicazioni in merito.

I docenti stanno ultimando la compilazione del registro elettronico per i primi giorni di scuola. Vogliate dunque pazientare qualora doveste trovare delle parti incomplete.

Le credenziali utilizzate fino all’anno scolastico 2022/23 saranno ancora attive fino al 31 dicembre 2023. I genitori possono utilizzarle per accedere alle informazioni relative allo scorso anno scolastico. Si suggerisce di scaricare, qualora non lo si fosse ancora fatto, la pagella del 2022/2023. Il link per l’accesso è presente nella colonna di sinistra del sito dell’istituto.

I docenti potranno invece utilizzare l’applicazione “ClasseViva docenti”.

Comunicazione Polizia Municipale

Avviso per i genitori degli alunni dei plessi Uberti e Pisano.

il giorno 11/09/2023 la Polizia Municipale ha inviato un avviso nel quale comunica l’impossibilità di garantire in via continuativa la presenza del loro personale presso i plessi Uberti e Pisano per la durata dell’anno scolastico 2023/2024.

NUOVO REGISTRO ELETTRONICO E PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI VOLONTARI a.s. 2023/2024

Preannuncio che, a partire da quest’anno scolastico, la scuola si avvarrà per la gestione del registro elettronico di nuovi applicativi.

Nello specifico, si introdurrà Classeviva del gruppo Spaggiari Parma.

In questo momento la scuola è in fase di transizione dal vecchio al nuovo registro elettronico; si prevede per il primo giorno di scuola una piena funzionalità del nuovo applicativo.

I genitori già in possesso di credenziali con il vecchio registro elettronico verranno forniti di nuove credenziali che saranno inviate con una mail automatica. I genitori dei nuovi alunni, e comunque tutti quelli non in possesso di credenziali del registro elettronico Axios, riceveranno le credenziali con modalità analoghe. Chiedo ai genitori di pazientare qualora non ricevessero la mail con le nuove credenziali entro il primo giorno di scuola, esse saranno attivate e rese disponibili nel più breve tempo possibile e comunque entro una settimana dall’inizio delle lezioni.

Per l’accesso al nuovo registro elettronico, sarà messo presto a disposizione il relativo link su questo sito; è comunque disponibile l’applicazione per dispositivi mobili “ClasseViva Famiglia“, reperibile su qualsiasi sistema di Play Store.

Le vecchie credenziali Axios rimangono comunque attive fino al 31 dicembre 2023, ed utilizzabili per consultare il registro elettronico dello scorso anno scolastico. Suggerisco ai genitori di utilizzarle per scaricare quei documenti (ad es.: pagelle) che si suppone possa essere necessario in seguito reperire.

Poiché il cambio di software gestionale interessa non soltanto il registro elettronico della nostra scuola, ma anche gli altri applicativi utilizzati dalla segreteria amministrativa, al momento, e fino al completamento del passaggio ai nuovi applicativi, non ci è possibile generare gli eventi di pagamento relativi al versamento dei contributi volontari da parte delle famiglie. Chiedo anche in questo caso di pazientare, ricordando che il versamento può essere effettuato entro il 31 dicembre 2023.