ISCRIZIONI alla scuola primaria e secondaria di I grado

A partire dal 18 gennaio, e fino alle ore 20:00 di sabato 10 febbraio 2024, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla scuola primaria per gli alunni nati nel 2018 e, come anticipatari, a quelli nati tra il 1° gennaio ed il 30 aprile 2019.

Nel medesimo intervallo di tempo sarà possibile effettuare l’iscrizione alla scuola secondaria di I grado per gli alunni attualmente frequentanti la quinta classe di scuola primaria. L’iscrizione va effettuata sulla nuova piattaforma Unica, dedicata a tutti i servizi inerenti alla vita scolastica delle alunne e degli alunni.

Al momento la funzione relativa alle iscrizioni non è ancora attiva. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati sulla homepage del sito, ma si fa intanto presente che il genitore/tutore legale che effettua l’iscrizione di un alunno/a dev’essere dotato di SPID o CIE. Per informazioni su come dotarsi di tali strumenti si rimanda alla relativa pagina del sito del Dipartimento per la Trasformazione Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.