NUOVO REGISTRO ELETTRONICO E PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI VOLONTARI a.s. 2023/2024

Preannuncio che, a partire da quest’anno scolastico, la scuola si avvarrà per la gestione del registro elettronico di nuovi applicativi.

Nello specifico, si introdurrà Classeviva del gruppo Spaggiari Parma.

In questo momento la scuola è in fase di transizione dal vecchio al nuovo registro elettronico; si prevede per il primo giorno di scuola una piena funzionalità del nuovo applicativo.

I genitori già in possesso di credenziali con il vecchio registro elettronico verranno forniti di nuove credenziali che saranno inviate con una mail automatica. I genitori dei nuovi alunni, e comunque tutti quelli non in possesso di credenziali del registro elettronico Axios, riceveranno le credenziali con modalità analoghe. Chiedo ai genitori di pazientare qualora non ricevessero la mail con le nuove credenziali entro il primo giorno di scuola, esse saranno attivate e rese disponibili nel più breve tempo possibile e comunque entro una settimana dall’inizio delle lezioni.

Per l’accesso al nuovo registro elettronico, sarà messo presto a disposizione il relativo link su questo sito; è comunque disponibile l’applicazione per dispositivi mobili “ClasseViva Famiglia“, reperibile su qualsiasi sistema di Play Store.

Le vecchie credenziali Axios rimangono comunque attive fino al 31 dicembre 2023, ed utilizzabili per consultare il registro elettronico dello scorso anno scolastico. Suggerisco ai genitori di utilizzarle per scaricare quei documenti (ad es.: pagelle) che si suppone possa essere necessario in seguito reperire.

Poiché il cambio di software gestionale interessa non soltanto il registro elettronico della nostra scuola, ma anche gli altri applicativi utilizzati dalla segreteria amministrativa, al momento, e fino al completamento del passaggio ai nuovi applicativi, non ci è possibile generare gli eventi di pagamento relativi al versamento dei contributi volontari da parte delle famiglie. Chiedo anche in questo caso di pazientare, ricordando che il versamento può essere effettuato entro il 31 dicembre 2023.