Progetto in lingua inglese “Smile Theatre” spettacolo “Charlie Charleston”

Le classi seconde del plesso Battisti hanno partecipato al Progetto “Smile Theatre” il giorno 15 maggio presso l’Auditorium dell’Istituto.

Lo spettacolo teatrale rappresentato in lingua inglese dall’associazione culturale Smile Theatre di Modena, ha visto sul palco attori madrelingua impegnati nella drammatizzazione dello spettacolo “Charlie Charleston”. La scenografia, le musiche, la ricchezza espressiva degli attori hanno creato un forte coinvolgimento negli studenti che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo.

Sei ragazzi hanno avuto modo di partecipare in prima persona come attori in una delle scene e ballare il Charleston facendosi coinvolgere attivamente dagli attori e recitando alcune battute in inglese.

Non appena lo spettacolo di circa 1h è terminato, hanno preso parte a un laboratorio in inglese tenuto dagli attori stessi nelle loro classi, svolgendo quiz e giochi in inglese e interagendo con gli attori.

E’ stata un’esperienza arricchente e tutti gli alunni hanno manifestato un feedback molto positivo.