Progetto scuola secondaria “Tieni il tempo: la vita tra le mani”

È iniziato presso il plesso “Battisti”, il progetto “Tieni il tempo: la vita tra le mani”, condotto dai medici dell’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona.  Il progetto ha avuto luogo il 7 dicembre e il 20 dicembre. Il progetto prevede il coinvolgimento di tutte le classi seconde della scuola secondaria.

La finalità è quella di introdurre nei curricola scolastici l’insegnamento delle manovre salvavita come parte integrante del programma di Scienze e di Educazione Civica e formare, quindi, gli studenti alla gestione dell’arresto cardiocircolatorio, attraverso una lezione teorico/pratica.

Il progetto, sostenuto dalla Presidenza Nazionale di Italian Resuscitation Council e patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, ha come obiettivo di formare i giovani cittadini a gestire situazioni di pericolo con interventi salvavita immediati e di renderli consapevoli su come agire in caso di ostruzione delle vie aeree e di arresto cardiocircolatorio.

Un ringraziamento speciale al Dott. Dal Corso che si è reso disponibile, per la passione e la capacità con cui ha saputo coinvolgere i nostri studenti.

Circolare degli eventi